CAMP ESTIVO ALTA SPECIALIZZAZIONE KARATE E KICKBOXING

Horizon Budo Camp è un ritiro di cinque giorni improntato su preparazione atletica e specializzazione tecnica specifica di Karate e Kickboxing.

Il Camp si svolge presso Horizon Sport Village, complesso sportivo outdoor situato presso la struttura che comprende la palestra Arhena 5 e il Bowling-Pizzeria Arhena + a Portogruaro.
Il centro è costituito da due campi da Calcio a 5, una Piscina fuori terra, un campo da Beach Volley e un chiosco a servizio Bar, il tutto contornato da uno splendido parco alberato che si presta in modo ideale allo svolgimento di attività sportive e ricreative.

 

Il ritiro prevede cinque giorni di lavoro, da lunedì a venerdì, organizzati in due allenamenti giornalieri da due ore ciascuno, quello mattutino focalizzato sulla preparazione fisica con blocchi divisi tra fondo, potenziamento e lavoro atletico in acqua, mentre nel pomeriggio ginnastiche di allungamento e taratura delle tecniche con esercizi di propriocezione specifici.
Essendo il Camp rivolto agli atleti agonisti o aspiranti tali, le sessioni di lavoro sono strutturate in modo dettagliato, con la parte dedicata alla preparazione atletica piuttosto intensa e contenuti tecnici particolarmente specifici e complessi, visto l’opportunità di poter svolgere il programma in un tempo adeguato ad apprenderne i concetti basilari, cosa non sempre possibile durante le normali lezioni di classe.

Il programma giornaliero sarà articolato nel seguente modo:

09.30 – Ritrovo presso il centro
10.00/12.00 – Workout specifico di preparazione atletica
12.00/16.00 – Pranzo, recupero e attività ricreativa a scelta
16.00/18.00 – Workout specifico di perfezionamento tecnico diviso per discipline
18.00 – Termine dell’allenamento e libera uscita

Per il pranzo, gli atleti potranno scegliere se usufruire del sevizio bar interno al centro o portarsi da casa il pasto, nel qual caso saranno messi a disposizione dei frigoriferi per il mantenimento delle pietanze.

Durante la pausa tra gli allenamenti i ragazzi potranno recuperare le energie dedicandosi ad attività di svago dividendosi tra piscina, campi gioco, letture e giochi da tavolo, sempre sotto il controllo dello staff tecnico.

I partecipanti avranno diritto di accesso ai corsi la settimana successiva al Camp, in anticipo rispetto alla data di inizio della stagione sportiva 2017/2018

 

La direzione tecnica dell’intero camp è supervisionata e organizzata dal
M° Alessandro Presotto.

 28/08/2017 – 01/09/2017

Quota di partecipazione € 100,00

X